ANTINCENDIO
I NOSTRI SERVIZI
IMPIANTI ANTINCENDIO
I nostri tecnici hanno una consolidata competenza ed esperienza nella progettazione e nell’installazione di sistemi ed impianti antincendio. In modo particolare i nostri servizi riguardano:
- Impianti di rilevazione ed allarme antincendio
- Impianti di evacuazione
- Impianti di spegnimento spinkler
- Impianti di spegnimento ad acqua in pressione
- Impianti di spegnimento a polvere
- Impianti di spegnimento a schiuma
- Impianti a CO2
- Impianti ad idrocarburi alogenati
- Impianti a gas inerti
- Reti idranti
- Gruppi di pompaggio
MANUTENZIONI
Per garantire la funzionalità, l’efficienza ed il funzionamento dei sistemi e delle attrezzature antincendio la nostra azienda fornisce un servizio di manutenzione tramite mezzi/officine mobili che consentono degli interventi rapidi presso i nostri clienti.
CONSULENZA E PROGETTAZIONE
Il nostro staff di tecnici e professionisti abilitati all’esecuzione di tutti i tipi di pratiche antincendio si occuperà si occuperà di tutte le questioni tecnico-amministrative presso gli enti preposti, in particolare sarà nostra cura affiancarvi nella realizzazione di pratiche quali:
- Certificato prevenzione incendi e rinnovo
- Parare di Conformità
- Valutazione del rischio incendio
- Elaborazione di piani di emergenza e di evacuazione
PROVE DI REAZIONE AL FUOCO
Per reazione al fuoco si intende il grado di partecipazione di un materiale combustibile al fuoco al quale è sottoposto. Ad esempio i materiali e prodotti da costruzione per essere ritenuti idonei e quindi utilizzabili nell’ambito di attività soggette alle disposizioni di prevenzione incendi, devono essere omologati secondo la procedura indicata dal D.M. 26/06/1984.
La nostra azienda è in grado di seguire la pratica per la procedura di omologazione:
- recupero dei campioni di materiale da testare
- fase di prova presso un laboratorio autorizzato dal Ministero dell’Interno con conseguente rilascio del “certificato di prova” nel quale si certifica la sua classe di reazione al fuoco.
In modo particolare ci si riferisce a componenti quali pavimentazioni, pareti divisori di uffici, muri in cartongesso, ecc. Questa regolamentazione infatti si applica a prodotti da costruzione, sono quindi esclusi materiali e prodotti non riconducibili alla fattispecie “prodotti da costruzione” (tendaggi, mobili imbottiti, guanciali, ecc).