FORMAZIONE FINANZIATA

FORMAZIONE FINANZIATA

La nostra azienda Vi fornisce l’assistenza adeguata per partecipare a bandi di concorso per ottenere finanziamenti destinati alla formazione. In modo particolare i bandi promossi dalla Regione, dalla Provincia e dai fondi interprofessionali.
I fondi aiutano le imprese che vogliono investire nella formazione e sull’aggiornamento dei loro dipendenti in quanto grazie a questo strumento le imprese possono accantonare lo 0,30% dei contributi da loro versati all’INPS e destinarlo alla formazione.
Fondimpresa è il fondo più usato dai nostri clienti.
Con Fondimpresa il 70% degli accantonamenti accumulati sulla base dello 0,30% versato costituisce il CONTO FORMAZIONE che è un conto a disposizione dell’azienda per fare formazione ai propri dipendenti.

La formazione può riguardare qualsiasi tematica, compresa la formazione in materia di sicurezza e ambiente.
I destinatari sono tutti i lavoratori dipendenti occupati o in cassa integrazione, non sono destinatari gli stagisti, gli apprendisti e i dirigenti.
Il conto formazione ovviamente varierà in funzione della data di inizio dei versamenti, dal numero dei dipendenti, ecc.

COME ISCRIVERSI A FONDIMPRESA?

Iscriversi a Fondimpresa è semplice, collegatevi al sito www.fondimpresa.it e seguite le istruzioni.
Una volta confermata la vostra iscrizione, con un conto formazione in positivo, potrete anche accedere ai BANDI PER CONTRIBUTI AGGIUNTIVI.
Ciascuna azienda può presentare un piano in qualsiasi momento dell’anno e avviare le attività formative entro 12 mesi dalla data di avvio stabilita dall’azienda.
La nostra azienda vi seguirà fin dalla vostra iscrizione al fondo, se non siete ancora iscritti, fino alle pratiche per ottenere il finanziamento e al rimborso della cifra spesa per a formazione che di norma arriverà in 30/40 giorni dal momento della quietanza della fattura stessa.

 

logo Fondimpresa