Corsi sicurezza modalita e-learning

Corsi sicurezza in e-learning

Con le nostre piattaforme i lavoratori possono effettuare corsi sicurezza in e-learning. Il d.lgs 81/2008 e l’Accordo Stato Regioni indicano la validità dei corsi di formazione sulla sicurezza sul lavoro in 5 anni (preposto 2 anni con le nuove normative) alla scadenza dei quali è necessario effettuare un corso di aggiornamento per svolgere la propria mansione o continuare a ricoprire il ruolo di figura aziendale assegnato. I nostri corsi on-line si riferiscono a:

 

FORMAZIONE LAVORATORI E FIGURE DELLA SICUREZZA (in base ai codici ATECO)

  • Possono essere svolti per intero il corso lavoratori rischio basso e per le 4 ore della parte generale per il rischio medio e rischio alto e per la formazione del preposto.
  • Possono essere svolti per una parte come da normativa i corsi RSPP.
  • Possono essere svolti per intero tutti i corsi di aggiornamento relativi alla formazione dei lavoratori, preposti, RSPP, ASPP.
  • Può essere svolto per intero il corso da dirigente e il relativo aggiornamento

 

FORMAZIONE ATTREZZATURE

  • Possono essere svolti per la parte consentita dalla legge ed in funzione delle varie attrezzature i corsi per addetti all’utilizzo di autogru e gru mobili, autoribaltabili a cingoli, carrelli industriali semoventi e a braccio telescopico, escavatori, pompe, pale caricatrici frontali, terne, gru a torre, PLE con e senza stabilizzatori, trattori agricoli, carroponte.

Questi corsi possono essere svolti comodamente da casa o dalla vostra postazione di lavoro accedendo ad una piattaforma che vi indicheremo tramite delle password di accesso.

 

Per avere informazioni sui costi e disponibilità corsi sicurezza in e-learning scrivere a: federica.ottone@norway-safety.it

o vai alla pagina contatti

Note sul protocollo di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro

Salvo le disposizioni normative nazionali e/o regionali e/o locali in riferimento alle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 la prosecuzione delle attività produttive può avvenire solo in presenza di condizioni che assicurino alle persone che lavorano adeguati livelli di protezione.

Le misure emanate si fondano e regolamento i seguenti punti:

  1. informazione
  2. modalità di ingresso in azienda
  3. modalità di accesso dei fornitori esterni
  4. pulizia e sanificazione in azienda
  5. precauzioni igieniche personali
  6. dispositivi di protezione individuali
  7. gestione degli spazi comuni (mensa, spogliatoi, aree fumatori, distributori di bevande e/o snack…)
  8. organizzazione aziendale (turnazione, trasferte e smart work, rimodulazione dei livelli produttivi)
  9. gestione entrata ed uscita dei dipendenti
  10. spostamenti interni, riunioni, eventi interni e formazione
  11. gestione di una persona sintomatica in azienda
  12. sorveglianza sanitaria/medico competente/rls
  13. aggiornamento del protocollo di regolamentazione.

Pertanto, come si evince al punto 10 del protocollo ribadiamo che:

  • sono sospesi e annullati tutti gli eventi interni e ogni attività di formazione in modalità in aula, anche obbligatoria, anche se già organizzati; è comunque possibile, qualora l’organizzazione aziendale lo permetta, effettuare la formazione a distanza, anche per i lavoratori in smart work.
  • Il mancato completamento dell’aggiornamento della formazione professionale e/o abilitante entro i termini previsti per tutti i ruoli/funzioni aziendali in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, dovuto all’emergenza in corso e quindi per causa di forza maggiore, non comporta l’impossibilità a continuare lo svolgimento dello specifico ruolo/funzione (a titolo esemplificativo: l’addetto all’emergenza, sia antincendio, sia primo soccorso, può continuare ad intervenire in caso di necessità; il carrellista può continuare ad operare come carrellista).

Al fine di mantenere alta la vostra soddisfazione la nostra azienda vi ricorda che restano attivi i corsi in modalità FAD.

STAZIONE PER SVERSAMENTI AMBIENTALI NEW PIG

Abbiamo creato una stazione per sversamenti PIG. Si tratta di un contenitore metallico contenente tamponi, rotoli, salviette in rotolo e salsicciotti con una capacità assorbente di più di 300Lt.
1 Spill Station PIG in acciaio verniciato 55cm x 55cm x 180cm H
200 tamponi MAT203
40 salsicciotti 204
2 rotoli MATE250
2 rotoli di salviette WIPL7240
Peso totale: 74Kg
capacità assorbente: più di 301 Lt
Liquidi assorbiti: oli, refrigeranti, solventi e acqua
CHIEDETECI INFORMAZIONI